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Trasporto e consegne
La merce viene spedita nell'imballo originale del produttore e/o su Pallet. 

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è trasferito al consumatore quando il consumatore o un terzo, e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

E' possibile che in qualche caso, per motivi logistici, venga utilizzato un trasportatore diverso rispetto a quanto indicato in conferma d'ordine.               
La spedizione è comprensiva di assicurazione a valore per danni da trasporto o smarrimento, a meno che non venga deselezionata volontariamente, togliendo la spunta sul Flag "Assicurazione danni da trasporto o smarrimento" prima della conclusione dell'ordine.
In assenza di assicurazione per danni da trasporto, il risarcimento dovuto dal vettore in caso di perdita e/o avaria delle merci è pari ad una somma di 1 Euro per ogni Kg di merce.


Consigli per una corretta ricezione delle merci
 Il grado di soddisfazione dei nostri clienti è quasi assoluto, ma per poter contare sempre su questo dato, non tralasciamo niente, nessun dettaglio, in questa pagina vorremmo dare dei consigli sulla ricezione delle merci e su come agire per cautelarsi da danni derivanti da un trasporto.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, prima di firmare la bolla/palmare , il Cliente è tenuto a controllare:

1° che il numero e l'aspetto dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ricevuto anticipatamente via mail;
2° che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato (se possibile, scuotere il pacco per verificare che non emetta rumori sospetti) ;
3° che gli articoli consegnati corrispondano per codici e quantità a quanto indicato nel documento di trasporto.

Solo dopo avere verificato quanto sopra e non aver riscontrato nessuna anomalia, è possibile firmare per gli articoli ricevuti in BUONE CONDIZIONI.
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• MANCANZE: Nel caso venga verificata una mancanza, accettare la merce  indicando TASSATIVAMENTE nel documento di trasporto/palmare del corriere la dicitura "MERCE RITIRATA CON RISERVA - COLLI MANCANTI’".

Nel caso la riserva venga inserita direttamente dall'operatore incaricato alla consegna, firmare solo dopo avere verificato che la stessa sia stata inserita correttamente.

NON verranno prese in considerazione segnalazioni di MATERIALE MANCANTE sulle spedizioni accettate senza la specifica riserva.

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In conseguenza ad un trasporto non corretto è possibile che le merci spedite subiscano danni, più o meno gravi, i danni potranno essere di due tipi: VISIBILI oppure OCCULTI.


• DANNO VISIBILE: è il danno che viene chiaramente notato in fase di consegna poiché il pacco, ovvero l’imballo della merce presenta anomalie chiaramente riscontrabili come lacerazioni, spaccature, schiacciamenti, perforazioni od altri danni similari. Anche rumori sospetti che provengono dall'interno del pacco sono sintomo di danneggiamento.

RESPINGERE la spedizione con la seguente motivazione,  "MERCE DANNEGGIATA" .

Nel caso in cui vogliate comunque accettare la merce, DEVE essere TASSATIVAMENTE indicata nel documento di trasporto/palmare del corriere la dicitura "MERCE RITIRATA CON RISERVA", specificando TASSATIVAMENTE il motivo.

Esempio: “Merce ritirata "con riserva per imballo schiacciato", "con riserva per imballo aperto", ecc.”.

Nel caso il trasportatore si rifiuti di farvi apporre riserva, anche in questo caso RESPINGERE TASSATIVAMENTE la merce.

ATTENZIONE: la riserva va apposta sul documento di avvenuta consegna CHE RIMANE AL VETTORE (lettera di vettura o Palmare).

Nel caso la riserva venga inserita direttamente dall'operatore incaricato alla consegna, firmare solo dopo avere verificato che la stessa sia stata inserita correttamente.

Senza la motivazione specificata, la riserva generica non ha valore legale.
Senza riserva specifica, il pacco risulta accettato e l’eventuale danno non verrà rimborsato.

Se la merce è stata accettata con riserva SPECIFICA e risulta danneggiata, inviare entro 24 ore dalla ricezione , una mail di segnalazione al seguente indirizzo : reclami@kasastore.it , indicando il problema riscontrato.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità per qualsiasi danno che non viene segnalato a noi entro 24 ore dal ricevimento della merce.

Di seguito un esempio:
Il/la presente per segnalare che la merce ricevuta in data …… - Mittente Kasastore destinata al Sig. Nome - Cognome – Indirizzo – Num Sped (Indicato sulla bollettina di ricezione) accettata con riserva (specificare il motivo) risulta danneggiata (Specificare il Danno).
Si richiede pertanto che venga aperta pratica di danno.
Distinti Saluti
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• IMBALLO SCONDIZIONATO: L’imballo presenta dei segni da danneggiamento, anche minimi e/o la merce viene consegnata senza Pallet se indicato nel documento di trasporto.


ACCETTARE CON RISERVA SPECIFICA  con la seguente motivazione,  "IMBALLO SCONDIZIONATO "  indicando TASSATIVAMENTE anche il motivo (Ad esempio IMBALLO SCHIACCIATO oppure MANCA PALLET .

Nel caso il trasportatore si rifiuti di farvi apporre riserva, anche in questo caso RESPINGERE TASSATIVAMENTE la merce.

ATTENZIONE: la riserva va apposta sul documento di avvenuta consegna CHE RIMANE AL VETTORE (lettera di vettura o Palmare).

Nel caso la riserva venga inserita direttamente dall'operatore incaricato alla consegna, firmare solo dopo avere verificato che la stessa sia stata inserita correttamente.

La mancanza di  riserva specifica, in caso di imballo scondizionato, farà si che venga PERSO OGNI DIRITTO di rimborso in caso di effettivo danno alla merce trasportata.

Se la merce è stata accettata con riserva SPECIFICA e risulta danneggiata, inviare entro 24 ore dalla ricezione , una mail di segnalazione al seguente indirizzo : reclami@kasastore.it , indicando il problema riscontrato.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità per qualsiasi danno che non viene segnalato a noi entro 24 ore dal ricevimento della merce.

Di seguito un esempio:
Il/la presente per segnalare che la merce ricevuta in data …… - Mittente Kasastore destinata al Sig. Nome - Cognome – Indirizzo – Num Sped (Indicato sulla bollettina di ricezione) accettata con riserva (specificare il motivo) risulta danneggiata (Specificare il Danno).
Si richiede pertanto che venga aperta pratica di danno.
Distinti Saluti

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• DANNO OCCULTO: è il danno che non può essere riscontrato all’atto della consegna, ossia è quel danno che può essere accertato solo dopo il disimballo della merce poiché l’imballo si presentava integro e privo di vizi.

Conservare tutti gli imballi,etichette segna collo e quanto possa essere utile per favorire la soluzione del problema.

Anche in questo caso se la merce risulta danneggiata, inviare entro 24 ore dalla ricezione , una segnalazione al corriere BRT GLS TNT  indicando il problema riscontrato.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità per qualsiasi danno che non viene segnalato a noi entro 24 ore dal ricevimento della merce.

La mail dovrà avere come oggetto la frase “DANNO OCCULTO” e dovrà contenere OBBLIGATORIAMENTE le presenti informazioni:

1 Tutti i dati della spedizione: n° del Documento Di Trasporto (DDT), la data del documento,numero e data di spedizione, il codice o la descrizione del prodotto con anomalia, la quantità anomala;
2 La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento ed il danno subito ;
3 foto del prodotto danneggiato e degli imballi esterni (Pallet compreso se indicato nel documento di trasporto), ecc.;
4 Una frase del tipo: “la merce è a disposizione per le eventuali perizie assicurative”.

Il corriere non accetta mai come danno occulto danni a parti metalliche, in quanto si ritiene impossibile che difetti gravi a parti in metallo non siano rilevabili sull'imballo esterno in cartone o cellophane pressofuso.

LA RICHIESTA PER DANNO OCCULTO, VERRA' EVASA SOLO AD ACCETTAZIONE DELLA PRATICA DA PARTE DEL CORRIERE
In questo caso il rimborso sará pari all' entitá del danno, da quantificare con il preventivo di un riparatore autorizzato del marchio. Se il costo della riparazione dovesse superare il valore del prodotto o fosse dichiarato NON RIPARABILE, verrá effettuato un rimborso del prezzo dell'apparecchiatura.

Mancata consegna
Spese di mancata consegna, possono essere applicate nel caso in cui una consegna fallisce a causa di - ma non solo - uno dei seguenti motivi:
Si annulla l'ordine dopo che le merci sono state caricate per la consegna presso il nostro magazzino.
Si forniscono insufficienti / errate informazioni di contatto o un indirizzo di consegna errato ottenendo in tal modo la nostra incapacità di contattare l'utente.
Rifiutate la consegna al momento dell'arrivo del nostro veicolo di consegna.
Non vi è nessuno all'indirizzo di consegna ad accettare la consegna.
Ci sono restrizioni di parcheggio o altri problemi di accesso che non ci ha comunicato.
Nel caso in cui anche il secondo tentativo di consegna non riuscisse, tutte le spese di spedizione (Andata e Ritorno) di giacenza e gestione saranno a carico del cliente.

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