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Trasporto e consegne
La merce viene spedita nell'imballo originale del produttore e/o su
Pallet.
Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è trasferito al consumatore quando il consumatore o un terzo, e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
E' possibile che in qualche caso, per motivi logistici, venga
utilizzato un trasportatore diverso rispetto a quanto indicato in
conferma
d'ordine.
La spedizione è comprensiva di assicurazione a valore per
danni da trasporto o smarrimento, a meno che non venga
deselezionata volontariamente, togliendo la spunta sul Flag
"Assicurazione danni da trasporto o smarrimento" prima della
conclusione dell'ordine.
In assenza di assicurazione per danni da trasporto, il risarcimento
dovuto dal vettore in caso di perdita e/o avaria delle
merci è pari ad una somma di 1 Euro per ogni Kg di
merce.
Consigli per una corretta ricezione delle
merci
Il grado di soddisfazione dei nostri clienti è quasi
assoluto, ma per poter contare sempre su questo dato, non
tralasciamo niente, nessun dettaglio, in questa pagina vorremmo
dare dei consigli sulla ricezione delle merci e su come
agire per cautelarsi da danni derivanti da un trasporto.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, prima di firmare la bolla/palmare , il Cliente è tenuto a controllare:
1° che il numero e l'aspetto dei colli in consegna
corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ricevuto
anticipatamente via mail;
2° che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né
bagnato o comunque alterato (se possibile, scuotere il pacco per
verificare che non emetta rumori sospetti) ;
3° che gli articoli consegnati corrispondano per codici e
quantità a quanto indicato nel documento di trasporto.
Solo
dopo avere verificato quanto sopra e non aver riscontrato nessuna
anomalia, è possibile firmare per gli articoli ricevuti in
BUONE CONDIZIONI.
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• MANCANZE: Nel caso venga verificata una
mancanza, accettare la merce indicando TASSATIVAMENTE nel
documento di trasporto/palmare del corriere la dicitura "MERCE
RITIRATA CON RISERVA - COLLI MANCANTI’".
Nel caso la riserva venga inserita direttamente dall'operatore incaricato alla consegna, firmare solo dopo avere verificato che la stessa sia stata inserita correttamente.
NON verranno prese in considerazione segnalazioni di MATERIALE MANCANTE sulle spedizioni accettate senza la specifica riserva.
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In conseguenza ad un trasporto non corretto è possibile che le
merci spedite subiscano danni, più o meno gravi, i danni
potranno essere di due tipi: VISIBILI oppure OCCULTI.
• DANNO VISIBILE: è il danno che viene
chiaramente notato in fase di consegna poiché il pacco, ovvero
l’imballo della merce presenta anomalie chiaramente
riscontrabili come lacerazioni, spaccature, schiacciamenti,
perforazioni od altri danni similari. Anche rumori sospetti che
provengono dall'interno del pacco sono sintomo di
danneggiamento.
RESPINGERE la spedizione con la seguente motivazione, "MERCE DANNEGGIATA" .
Nel caso in cui vogliate comunque accettare la merce, DEVE essere TASSATIVAMENTE indicata nel documento di trasporto/palmare del corriere la dicitura "MERCE RITIRATA CON RISERVA", specificando TASSATIVAMENTE il motivo.
Esempio: “Merce ritirata "con riserva per imballo schiacciato", "con riserva per imballo aperto", ecc.”.
Nel caso il trasportatore si rifiuti di farvi apporre riserva, anche in questo caso RESPINGERE TASSATIVAMENTE la merce.
ATTENZIONE: la riserva va apposta sul documento di avvenuta consegna CHE RIMANE AL VETTORE (lettera di vettura o Palmare).
Nel caso la riserva venga inserita direttamente dall'operatore incaricato alla consegna, firmare solo dopo avere verificato che la stessa sia stata inserita correttamente.
Senza la motivazione specificata, la riserva generica
non ha valore legale.
Senza riserva specifica, il pacco risulta accettato e
l’eventuale danno non verrà rimborsato.
Se la merce è stata accettata con riserva SPECIFICA e
risulta danneggiata, inviare entro 24 ore dalla ricezione , una
mail di segnalazione al seguente indirizzo :
reclami@kasastore.it ,
indicando il problema riscontrato.
Non ci
assumiamo nessuna responsabilità per qualsiasi danno che non
viene segnalato a noi entro 24 ore dal ricevimento della
merce.
Di seguito un esempio:
Il/la presente per segnalare che la merce ricevuta in data
…… - Mittente Kasastore destinata al Sig. Nome -
Cognome – Indirizzo – Num Sped (Indicato sulla
bollettina di ricezione) accettata con riserva (specificare il
motivo) risulta danneggiata (Specificare il Danno).
Si richiede pertanto che venga aperta pratica di danno.
Distinti Saluti
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• IMBALLO SCONDIZIONATO: L’imballo
presenta dei segni da danneggiamento, anche minimi e/o la merce
viene consegnata senza Pallet se indicato nel documento di
trasporto.
ACCETTARE CON RISERVA SPECIFICA con la
seguente motivazione, "IMBALLO SCONDIZIONATO "
indicando TASSATIVAMENTE anche il motivo (Ad
esempio IMBALLO SCHIACCIATO oppure MANCA PALLET .
Nel caso il trasportatore si rifiuti di farvi apporre riserva, anche in questo caso RESPINGERE TASSATIVAMENTE la merce.
ATTENZIONE: la riserva va apposta sul documento di avvenuta consegna CHE RIMANE AL VETTORE (lettera di vettura o Palmare).
Nel caso la riserva venga inserita direttamente dall'operatore incaricato alla consegna, firmare solo dopo avere verificato che la stessa sia stata inserita correttamente.
La mancanza di riserva specifica, in caso di imballo scondizionato, farà si che venga PERSO OGNI DIRITTO di rimborso in caso di effettivo danno alla merce trasportata.
Se la merce è stata accettata con riserva SPECIFICA e
risulta danneggiata, inviare entro 24 ore dalla ricezione , una
mail di segnalazione al seguente indirizzo :
reclami@kasastore.it ,
indicando il problema riscontrato.
Non ci
assumiamo nessuna responsabilità per qualsiasi danno che non
viene segnalato a noi entro 24 ore dal ricevimento della
merce.
Di seguito un esempio:
Il/la presente per segnalare che la merce ricevuta in data
…… - Mittente Kasastore destinata al Sig. Nome -
Cognome – Indirizzo – Num Sped (Indicato sulla
bollettina di ricezione) accettata con riserva (specificare il
motivo) risulta danneggiata (Specificare il Danno).
Si richiede pertanto che venga aperta pratica di danno.
Distinti Saluti
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• DANNO OCCULTO: è il danno che non può essere riscontrato all’atto della consegna, ossia è quel danno che può essere accertato solo dopo il disimballo della merce poiché l’imballo si presentava integro e privo di vizi.
Conservare tutti gli imballi,etichette segna collo e quanto possa essere utile per favorire la soluzione del problema.
Anche in questo caso se la merce risulta danneggiata, inviare
entro 24 ore dalla ricezione , una segnalazione al corriere
BRT
GLS
TNT indicando il problema riscontrato.
Non ci
assumiamo nessuna responsabilità per qualsiasi danno che non
viene segnalato a noi entro 24 ore dal ricevimento della
merce.
La mail dovrà avere come oggetto la frase “DANNO OCCULTO” e dovrà contenere OBBLIGATORIAMENTE le presenti informazioni:
1 Tutti i dati della spedizione: n° del Documento Di
Trasporto (DDT), la data del documento,numero e data di spedizione,
il codice o la descrizione del prodotto con anomalia, la
quantità anomala;
2 La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento ed
il danno subito ;
3 foto del prodotto danneggiato e degli imballi esterni (Pallet
compreso se indicato nel documento di trasporto), ecc.;
4 Una frase del tipo: “la merce è a disposizione per le
eventuali perizie assicurative”.
Il corriere non accetta mai come danno occulto danni a parti metalliche, in quanto si ritiene impossibile che difetti gravi a parti in metallo non siano rilevabili sull'imballo esterno in cartone o cellophane pressofuso.
LA RICHIESTA PER DANNO OCCULTO, VERRA' EVASA SOLO AD ACCETTAZIONE
DELLA PRATICA DA PARTE DEL CORRIERE
In
questo caso il rimborso sará pari all' entitá del danno,
da quantificare con il preventivo di un riparatore autorizzato del
marchio. Se il costo della riparazione dovesse superare il valore
del prodotto o fosse dichiarato NON RIPARABILE, verrá
effettuato un rimborso del prezzo dell'apparecchiatura.
Mancata consegna
Spese di mancata consegna, possono essere applicate nel caso in cui
una consegna fallisce a causa di - ma non solo - uno dei seguenti
motivi:
Si annulla l'ordine dopo che le merci sono state caricate per la
consegna presso il nostro magazzino.
Si forniscono insufficienti / errate informazioni di contatto o un
indirizzo di consegna errato ottenendo in tal modo la nostra
incapacità di contattare l'utente.
Rifiutate la consegna al momento dell'arrivo del nostro veicolo di
consegna.
Non vi è nessuno all'indirizzo di consegna ad accettare la
consegna.
Ci sono restrizioni di parcheggio o altri problemi di accesso che
non ci ha comunicato.
Nel caso in cui anche il secondo tentativo di consegna non
riuscisse, tutte le spese di spedizione (Andata e Ritorno) di
giacenza e gestione saranno a carico del cliente.
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